Side Menu
Item Oxygen S.r.l. | Certificati
1095
page,page-id-1095,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Certificati

Item Oxygen Certificates

process-01

Attestazione SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

UNI EN ISO 9001:2008

La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione che: a) ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità un prodotto che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili; b) desidera accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare in continuo il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.

process-02

process-03

UNI EN ISO 13485:2012

La norma specifica i requisiti per i sistemi di gestione della qualità che permettono ad una organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire dispositivi medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili a tali dispositivi medici.

Abilitazione marcatura 93/42/CEE

Abilitazione alla marcatura 93/42/CEE (Impianti di distribuzione dei gas medicali compressi e per vuoto, impianti di evacuazione dei gas anestetici). La Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici (abbreviata in DDM 93/42), pubblicata sulla GUCE nel giugno del 1993, è un documento che riporta i criteri generali da utilizzare nella progettazione e realizzazione di alcune categorie di dispositivi medici, vigente negli stati dell’Unione Europea. Essa impone l’obbligo della marcatura CE per la commercializzazione di tali dispositivi (DM); per ottenere il marchio CE occorre rispettare dei requisiti essenziali.

process-04

process-03

Abilitazione marcatura 93/42/CEE

Abilitazione alla marcatura 93/42/CEE (unità di alimentazione gas medicinali – travi testaletto). La Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici (abbreviata in DDM 93/42), pubblicata sulla GUCE nel giugno del 1993, è un documento che riporta i criteri generali da utilizzare nella progettazione e realizzazione di alcune categorie di dispositivi medici, vigente negli stati dell’Unione Europea. Essa impone l’obbligo della marcatura CE per la commercializzazione di tali dispositivi (DM); per ottenere il marchio CE occorre rispettare dei requisiti essenziali.

Abilitazione 93/42/CEE (H@H)

Abilitazione alla marcatura 93/42/CEE (Dispositivo H@H). La Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici (abbreviata in DDM 93/42), pubblicata sulla GUCE nel giugno del 1993, è un documento che riporta i criteri generali da utilizzare nella progettazione e realizzazione di alcune categorie di dispositivi medici, vigente negli stati dell’Unione Europea. Essa impone l’obbligo della marcatura CE per la commercializzazione di tali dispositivi (DM); per ottenere il marchio CE occorre rispettare dei requisiti essenziali.

process-04

process-01

EN ISO 14001:2004

La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale (SGA). Essa è frutto della scelta volontaria dell’azienda di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare il proprio sistema di gestione ambientale. Essere certificati UNI EN ISO 14001:2004 dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Certificato OHSAS 18001:2007

In molti settori un sistema di gestione efficiente per la prevenzione dei rischi è essenziale. Il sistema si focalizza sui fattori di controllo del rischio, e un sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori, identifica e valuta la possibilità di incidenti sul posto di lavoro. L’OHSAS 18001:2007 è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OH&S) studiato per offrire una risposta a questa esigenza; la certificazione secondo questa norma permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali pericoli.

process-01